Bilancio di previsione 2020, Magliocchetti a Decaro: urge proroga della scadenza

Un primo differimento era già stato accordato, grazie all’intervento di Anci, dal Governo centrale con scadenza al 31 marzo 2020. Ma ora, in concomitanza con l’emergenza sanitaria del Covid-19, appare quanto mai opportuno che i Comuni possano avere altro tempo a disposizione per approvare il bilancio di previsione.

A chiedere l’interessamento di Anci è il consigliere comunale di Frosinone e delegato per il Lazio al Consiglio nazionale Anci, Danilo Magliocchetti, che scrive al presidente dell’Associazione, Antonio Decaro, chiedendo il suo intervento proprio in un momento in cui l’emergenza sanitaria, diventata pandemia, sta mettendo a dura prova tutti i Comuni d’Italia.

Il contenuto della lettera a Decaro

“In questo contesto, così impegnativo e drammatico, per tante Amministrazioni comunali, credo sia una decisione di buon senso, oltre che di reale necessità, – sottolinea Magliocchetti – intervenire di nuovo, da parte dell’Anci presso il Governo, per chiedere ed ottenere un ulteriore nuovo differimento, rispetto al 31 marzo, della data di approvazione dei bilanci comunali del 2020”.

antonio decaro il corriere della provincia
Antonio Decaro, sindaco di Bari e presidente di Anci

“Mancano appena 13 giorni alla fine del mese e credo che siano veramente pochi i Comuni italiani, evidentemente alle prese con altre e drammatiche priorità, in grado di rispettare la data del 31 marzo per l’approvazione del bilancio di previsione, che rappresenta un documento strategico fondamentale per ogni amministrazione e pertanto necessità della giusta attenzione”.

Di qui la richiesta, a Decaro, di intervenire presso il Governo e presso la Conferenza Stato Città e Enti locali, per chiedere un ulteriore differimento della data di approvazione dei bilanci di previsione 2020 dei Comuni.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione