Didattica a distanza: a Ceccano 635 lezioni in una settimana

La modalità della didattica a distanza funziona, eccome. Ne sono dimostrazione gli studenti del liceo di Ceccano che, in questa prima settimana, hanno seguito in tutto 635 lezioni, cui vanno aggiunte le oltre 200 dei primi due giorni di sospensione delle attività didattiche. Sono stati coinvolti tutti gli alunni, con una media di 17,5 lezioni per classe.

La soddisfazione della dirigente scolastica Senese

In una comunicazione la preside Senese ha scritto: “Il lavoro continuo di formazione fatto in questi anni e l’infrastruttura tecnologica di supporto di cui abbiamo dotato la scuola hanno permesso a tutti voi di attuare da tempo una didattica ‘aumentata dalla tecnologia’, per cui non siamo stati colti impreparati di fronte a questa emergenza nazionale”

Numerosi i docenti che hanno attuato questa modalità di lezione che ha permesso alla scuola di andare avanti e di continuare a fornire agli studenti il servizio di istruzione, dando prova di una lodevole etica professionale.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione