Ferentino, erano benestanti e percepivano il reddito di cittadinanza

I Carabinieri di Ferentino, al termine di un’articolata attività info investigativa, hanno denunciato tre persone: una 49enne, un 38enne ed una 43enne, perché responsabili di truffa aggravata e continuata.

L’indagine

Gli uomini dell’Arma hanno raccolto elementi di colpevolezza nei confronti dei tre, i quali avevano sottoscritto e prodotto dichiarazioni mendaci finalizzate ad ottenere indebitamente i benefici previsti dal ‘Reddito di Cittadinanza’. Nello specifico, la 49enne ha omesso di dichiarare il possesso di dieci autovetture, due terreni, un’abitazione ed una somma di denaro ricevuta in eredità dell’ammontare di circa 50.000 euro.

Il secondo, invece, ha omesso di dichiarare di essere impiegato, con regolare contratto, presso una nota azienda di Anagni. In ultimo, la terza persona ha dichiarato una fittizia residenza ed ha ommesso di comunicare di percepire mensilmente la pensione di accompagno, nonché di aver ricevuto vari sussidi dal Comune e dall’ INPS, in virtù della recente maternità.

 

La segnalazione

I carabinieri hanno interessato il competente ufficio Inps per la revoca del beneficio indebitamente percepito dai tre.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione