Acea Ato 5: agli sportelli uno alla volta e solo su appuntamento

La società che gestisce il servizio idrico ha emanato nuove regole per il servizio al pubblico: accessi agli sportelli solo su appuntamento e un utente alla volta. Per limitare i disagi gli utenti sono invitati a utilizzare i canali digitali.

Le regole contro il rischio di contagi

In coerenza con le linee guida pubblicate dal Ministero della Salute circa le misure preventive da assumere, l’accesso agli sportelli commerciali di Frosinone e Cassino avverrà solo per la soluzione di problematiche che non sono gestibili a distanza tramite i canali digitali o telefonici, previo appuntamento e limitatamente a un solo utente per volta.

La misura si è resa necessaria al fine di evitare una concentrazione di persone in uno spazio chiuso limitato. L’eventuale attesa degli utenti sarà possibile solo nell’area esterna, antistante l’ingresso principale dei locali nel rispetto delle prescrizioni già delineate dalla normativa vigente.

Come fissare un appuntamento

È possibile segnalare la propria esigenza e/o richiedere un appuntamento inviando una mail all’indirizzo: appuntamenti.commerciale@aceaato5.it, indicando sempre: il numero utenza; un numero di telefono fisso o cellulare dove essere contattati e la tipologia di pratica da svolgere.

Le richieste per le quali sarà prioritariamente fissato un appuntamento sono quelle relative a tutti i processi che consentono all’utente finale di avere una nuova fornitura idrica e tutti i processi propedeutici al completamento dell’iter commerciale per la nuova fornitura.

Preferibile usare i canali online

Al fine di limitare i disagi e per tutte le altre necessità, Acea Ato 5 invita gli utenti a preferire ogni volta che sia possibile l’utilizzo dei canali digitali per avanzare pratiche e richieste. La modulistica necessaria è disponibile sul sito www.aceaato5.it. Inoltre, tramite lo sportello online MyAcea (a cui si può accedere sempre dal sito www.aceaato5.it, da www.myacea.it o tramite App per iOS e Android) è possibile gestire in autonomia qualsiasi istanza o aspetto legato al contratto di fornitura.

Sono inoltre sempre disponibili i numeri verdi 800.191.332 per la segnalazione dei guasti (attivo h24 tutti i giorni); 800.639.251 per le pratiche commerciali (attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 19 e il sabato dalle 9 alle 13) e la mail commerciale@aceaato5.it.

Redazione

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