Covid-19: primo caso a Isola del Liri. Era stato nel nord Italia

Primo caso di coronavirus nella città delle cascate: si tratta di un uomo tornato dal nord Italia dove era stato per motivi familiari. Probabilmente è stato contagiato in quella circostanza e ora è ricoverato al reparto di malattie infettive dell’ospedale ‘Fabrizio Spaziani’.

A dare informazione è stato lo stesso sindaco, Massimiliano Quadrini, in un post sul suo profilo Facebook.

Il testo della comunicazione

“Si tratta con certezza – si legge nel post del Comune di Isola del Liri che il sindaco ha condiviso anche sulla sua bacheca – di un contagio verificatosi in Nord Italia, dove il soggetto aveva trascorso qualche giorno per motivi familiari, e quindi al di fuori del territorio comunale. Una volta rientrato a Isola del Liri, in automobile e quindi senza contatti esterni, il soggetto non si è mai allontanato dalla sua abitazione, in quanto già presentava un leggero stato febbrile”.

“stato sin da subito seguito dal suo medico curante, il quale ha attivato immediatamente e correttamente tutti i protocolli richiesti dalla emergenza sanitaria in corso. Preso in carico dalle competenti strutture della ASL di Frosinone, il soggetto si trova attualmente ricoverato, in condizioni stabili, presso il reparto malattie infettive dell’Ospedale di Frosinone. Questo è il quadro ufficiale della situazione ad oggi”.

Gli auguri e il monito

“Non possiamo che augurare una pronta e piena guarigione al nostro concittadino, invitando tutti alla rigorosa osservanza delle regole imposte dal Governo Nazionale, e specificando che abbiamo impartito precise direttive alla Polizia Locale in ordine al controllo del rispetto del divieto di uscita dalla propria abitazione”.

Poco dopo, condividendo un altro post, sempre il primo cittadino si unisce all’invito, rivolto alla popolazione, di affidarsi soltanto alle comunicazioni ufficiali e ad evitare sterili polemiche: “Abbiamo tutti fiducia e rispetto. Vi ricordo che in consiglio comunale siedono due medici e questo deve essere motivo di serenità per tutti”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione