D’Amato replica ad Ottaviani: “Frosinone in zona rossa per Rt pari a 1,31 e non per posti letto”

”Dispiace che il sindaco di Frosinone voglia fare una polemica inutile, i posti letto non c’entrano nulla. La provincia è andata in zona rossa per un valore RT pari a 1.31 e un’alta incidenza di circolazione delle varianti, in alcune circostanze legata a comportamenti non rigorosi come accaduto a Torrice. Lo dichiara l’assessore alla Sanità dellaRegione Lazio, Alessio D’Amato.

“Il tema dei posti letto non c’entra nulla tant’è che il sistema sanitario del Lazio in questi giorni sta addirittura accogliendo pazienti in terapia intensiva da regioni confinanti come il Molise”.

Invito il sindaco del Comune di Frosinone – aggiunge D’Amato – a lasciare da parte le polemiche e collaborare con la Asl nella gestione della pandemia e nel rispetto rigoroso delle regole. Abbiamo chiesto oggi alla struttura del Commissario dell’Emergenza di poter avere più dosi dei vaccini a disposizione proprio per aumentare le vaccinazioni nella zona rossa. Auspico che anche l’Amministrazione comunale di Frosinone voglia perorare questa giusta causa”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione