Sora, Coronavirus: Pintori chiede di riallacciare le utenze idriche disattivate

Un appello rivolto direttamente al prefetto quello del Movimento Cinquestelle Sora che ha chiesto la possibilità di mediare con il gestore idrico al fine di riattivare le utenze idriche che sono state interrotte negli ultimi mesi. E questo in considerazione dell’emergenza sanitaria che si sta verificando in queste settimane in tutto il mondo e, soprattutto, nel nostro Paese.

Il contenuto della lettera al prefetto Portelli

“Attualmente – si legge nella nota a firma del portavoce Fabrizio Pintori – tutte le istituzioni stanno lavorando senza sosta per cercare di porre un freno all’estensione del contagio e tranquillizzare i cittadini”.

fabrizio pintori movimento cinquestelle sora il corriere della provincia
Il portavoce del Movimento Cinquestelle Sora, Fabrizio Pintori

“Sono state adottate varie misure, da quelle più stringenti nelle cosiddette zone rosse, a quelle che altro non sono che semplici misure di buon senso e di igiene personale che tutti dovrebbero adottare quotidianamente al di là di un’emergenza sanitaria, si pensi ad esempio al consiglio di lavare spesso le mani. Ma come potranno provvedere alla corretta igiene quotidiana le persone a cui è stata staccata l’acqua?”.

“Il problema esiste e non si può certo sottovalutare. In gioco c’è la salute della popolazione, ma anche dei capisaldi della Costituzione”. E il Movimento Cinquestelle cita gli articoli 3 e 32. La lettera, fa sapere lo stesso consigliere comunale Pintori, è stata inviata per conoscenza anche al sindaco di Sora, Roberto De Donatis.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione