San Giovanni Incarico, ‘bicchierino’ troppo caro: punta la pistola contro il barista

Ha chiesto un alcolico al proprietario del bar. Poi, quando è andato a pagare, ha trovato il costo della bevanda eccessivo e ha tentato di puntare la pistola – poi rivelatasi una scacciacani – contro il barista. Fermato e denunciato.

È quanto accaduto ieri a San Giovanni Incarico, dove i carabinieri della stazione di Pontecorvo sono intervenuti per bloccare un sessantaduenne residente nella provincia di Latina, già censito per reati contro il patrimonio, perché responsabile di minaccia aggravata.

L’accaduto

A seguito di una chiamata giunta alla Centrale operativa, i carabinieri sono intervenuti l’altra notte in un bar di San Giovanni Incarico, per un litigio tra il 62enne e il proprietario del locale.

L’uomo, dopo essersi lamentato per l’eccessivo costo di una bevanda alcolica, ha tentato di estrarre in direzione dell’esercente una pistola, poi risultata essere una scacciacani, ma grazie al tempestivo intervento di un carabiniere che, libero dal servizio, si trovava sul posto, il sessantaduenne è stato disarmato.

Le misure

I carabinieri di Pontecorvo lo hanno portato in caserma, mentre la scacciacani e le quattro cartucce che l’uomo aveva sono state sequestrate. Il 62enne è stato raggiunto dal foglio di via obbligatorio che gli impedisce di tornare a San Giovanni Incarico per tre anni.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione