Il Coronavirus ferma anche i mercati settimanali
Tra i provvedimenti emanati dai sindaci dei comuni della provincia di Frosinone, ci sono anche le ordinanze con le quali si annulla lo svolgimento dei mercati settimanali.
Oggi, ad esempio, non si è svolto quello di Sora: il sindaco Roberto De Donatis, ha emanato ieri sera, dopo il Dpcm del presidente del Consiglio Conte, il provvedimento di sospensione del mercato settimanale di oggi, 5 marzo 2020. Stessa cosa ha fatto il sindaco di Fiuggi, Alioska Baccarini.
Domani niente banchi ad Alatri e ordinanza di sospensione anche per il mercato di Isola del Liri, in programma per martedì 10 marzo.
Tutto regolare nel capoluogo
Si è svolto regolarmente, invece, quello di oggi a Frosinone, decisione che ha suscitato critiche nell’opposizione: il capogruppo consiliare del Pd, Angelo Pizzutelli, questa mattina ha sottolineato, infatti, che “mentre a Sora il sindaco ordina di sospendere il mercato del giovedì, a Frosinone come si non ci fosse un domani sono in corso di svolgimento l’affollato mercato americano di piazza Garibaldi/Rione Giardino e quello di viale Spagna Selva Piana. Chapeau”.