Frosinone, Covid 19: sabato conferenza straordinaria dei sindaci sulla sanità

La conferenza sanitaria dei sindaci è stata fissata sabato mattina, alle ore 9, presso la sala teatro della Asl di Frosinone, ed avrà ad oggetto la materia della prevenzione sulla diffusione del COVID-19.

La decisione

I sindaci, infatti, costituendo un importante front office per le comunità locali, chiedono a loro volta supporto alle istituzioni centrali e, soprattutto, un coordinamento informativo e metodologico per evitare di andare in ordine sparso. È stato attivato, dunque, un confronto con le massime Autorità sanitarie e tecniche della ASL, sotto il coordinamento del direttore generale, Stefano Lorusso, e del presidente della conferenza dei sindaci, Nicola Ottaviani, per evitare anche fake news ed iniziative estemporanee che rischiano di ingenerare confusione nella potenziale utenza sanitaria. 

Sabato, dunque, è stato fissato il tavolo sanitario con dirigenti e tecnici della Asl per tutto ciò che riguarda la prevenzione e la corretta informazione sul Covid-19, con la possibilità di porre quesiti specifici e di esporre casi concreti, allo scopo di dirimere i normali dubbi che possono ingenerarsi dinanzi alle novità degli ultimi giorni.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione