Acquisto ex Banca d’Italia, Iacovissi (Psi): pagina storica per Frosinone

“Dopo il voto del Consiglio comunale di ieri finalmente Frosinone avrà una sede prestigiosa e adeguata a un comune capoluogo, acquisendo l’edificio ex Banca d’Italia. È una pagina storica per la città e un momento di particolare soddisfazione per chi, come noi socialisti frusinati, ha per primo avanzato la proposta”.

Così in una nota Vincenzo Iacovissi, vice segretario nazionale del Psi, commenta l’acquisto dell’edificio ex Banca d’Italia deliberato dal Consiglio comunale di Frosinone.

Il ricordo di Coniglio e della campagna elettorale

“Era il 2010 – ricorda Iacovissi – e l’allora capogruppo Psi in Consiglio comunale, Gianfranco Coniglio, presentò un ordine del giorno che scrivemmo assieme. Negli anni seguenti abbiamo sempre continuato a crederci, fino a mettere questa idea al secondo punto della mia campagna elettorale da candidato sindaco nel 2016-2017. Oggi quella nostra intuizione è realtà”.

“Il nostro attuale capogruppo, Massimo Calicchia, ha votato convintamente a favore. Lo ringrazio di cuore. Così come vanno ringraziati il sindaco Nicola Ottaviani e gli assessori Pasquale Cirillo e Riccardo Mastrangeli per aver portato a termine questa grande operazione. Dieci anni possono essere tanti o possono essere pochi. L’importante è guardare sempre avanti”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione