Frosinone, le opportunità del Microcredito: convegno di Confagricoltura

Confagricoltura Frosinone organizza il convegno “Microcredito come strumento di inclusione e sviluppo a sostegno del territorio: come favorire la microimprenditorialità nel settore rurale”, in programma sabato 29 febbraio nella Sala Conferenze della Villa Comunale, alle ore 10.30.

L’appuntamento

Nel corso dell’incontro sarà sottoscritto il Protocollo d’intesa tra Confagricoltura Frosinone e l’Ente nazionale per il Microcredito. Strumento importante di inclusione e sviluppo per le imprese, il microcredito puo’ rappresentare un mezzo efficace per promuovere ed incentivare l’imprenditorialità anche delle piccole e medie imprese del settore agricolo, incrementandone così l’economia, l’occupazione e la sostenibilità economica.

I presenti

Al convegno interverrà il vicepresidente di Confagricoltura nazionale delegato per il sistema credito, finanza e assicurazioni, Matteo Lasagna; il presidente della Confagricoltura di Frosinone,Vincenzo del Greco Spezza; il presidente dell’Ente nazionale per il Microcredito, Mario Baccini; il direttore di Confagricoltura Frosinone, Franco SimeoneAndrea Pattofatto, dell’Ufficio Tutor Ente nazionale per il Microcredito. Modererà la giornalista Alessandra Mori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

shares