Congresso Pd, Pompeo: “Nessuna nostra candidatura alla segreteria”

“Non presenteremo candidature ufficiali”. Fa il punto della situazione il presidente della Provincia, Antonio Pompeo, sul prossimo congresso del Pd e indica la linea del suo gruppo.

“Così come emerso durante l’incontro con i tanti amici di giovedì scorso, riteniamo giusto che ad esprimere la candidatura a segretario sia la componente maggioritaria del Pd. È questa la decisione sulla quale c’è stata la piena convergenza. È un atto – aggiunge Pompeo – di responsabilità da parte nostra: abbiamo deciso di rimanere nel Partito Democratico e vogliamo contribuire a rafforzarlo e a farlo crescere, assumendo decisioni di conseguenza”.

Le motivazioni

“Riteniamo che in questo momento il Pd, in particolare quello della provincia di Frosinone, non abbia bisogno di conte interne, ma necessiti di unità e di responsabilità. E questi principi li vogliamo dimostrare in maniera concreta, iniziando il percorso senza presentare un nostro candidato a segretario. Con la nostra decisione, crediamo di aver contribuito a creare i presupposti per un congresso realmente unitario, senza alzare i toni che, inevitabilmente, una scelta diversa avrebbe comportato”.

“Un passo indietro per favorire discussione e serenità”

“L’unitarietà del congresso deve necessariamente riproporsi anche sul partito e questo è un compito che spetterà al nuovo Segretario, il quale dovrà dimostrare di avere capacità e qualità necessarie in tal senso. Noi abbiamo fatto un passo importante per favorire la discussione e la serenità dell’appuntamento congressuale che ci apprestiamo ad affrontare: chiediamo rispetto e collegialità, cosicché tutti possano essere parte attiva di un nuovo corso”.

“Proprio per questo – ha concluso – presenteremo una nostra proposta di rilancio del territorio, nella quale il ruolo degli amministratori sarà centrale e determinante. Porremo attenzione ai temi reali che devono essere al centro di un’azione concreta e responsabile per dare risposte:  infrastrutture e trasporti, sanità, ambiente e occupazione, tanto per cominciare. È su questo che dobbiamo concentrare la nostra attenzione ed è questo il vero obiettivo che deve avere il Pd in cui tutti dobbiamo poterci riconoscere”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione