Veroli: bimbi di 2 e 5 anni chiusi in casa da soli. Madre denunciata e figli trasferiti

A dare l’allarme sono stati i nonni dei due bambini. Hanno avvicinato una pattuglia dei carabinieri di Veroli, in servizio per dei controlli sul territorio, e hanno comunicato loro che la nuora, una ventiseienne di nazionalità rumena, aveva chiuso a chiave due bambini di 2 e 5 anni e li aveva lasciati soli in casa, mentre lei era uscita.

Soli e in un ambiente trascurato

I carabinieri, dopo aver ascoltato il racconto dei due nonni, hanno immediatamente avviato le indagini, recandosi presso l’abitazione della giovane madre. Hanno effettivamente constatato che i due piccoli erano soli in casa, un ambiente trascurato e in stato di abbandono.

La ventiseienne, invece, rintracciata poco dopo, ha detto di essersi recata a casa di un suo connazionale.

Così, mentre per la donna è scattata la denuncia alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Frosinone, con l’accusa di abbandono di persone minori o incapaci, i due bambini sono stati collocati provvisoriamente a casa dei nonni.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione