Centralina di controllo dell’aria sulla Monti Lepini, una colletta per acquistarla

È iniziata una colletta pubblica, avviata da alcuni cittadini di Frosinone,  che propongono di posizionare una centralina di controllo dell’aria in uno dei punti più inquinanti della nostra provincia, (lungo la Monti Lepini, in prossimità della Viscolube), dove ancora nessuno ha installato un sistema di controllo delle emissioni inquinanti.

L’iniziativa

” Nei bar  di Frosinone – evidenziano i promotori – è presente un salvadanaio e un manifestino dove si  chiede a tutta la popolazione della provincia di partecipare a questa iniziativa. È il primo passo  concreto che si sta facendo per sensibilizzare l’opinione pubblica e per cercare un supporto continuo. Non bisogna abbassare mai la guardia – asggiungono – e allo stesso tempo va fatta chiarezza all’interno di tutto il tessuto sociale, proprio per capire quali misure bisogna davvero adottare per eliminare questo pericolo pubblico che sta causando tante morti per tumore  A breve ricominceranno le passeggiate sulle strisce pedonali in tutta la città quindi si pregano i cittadini di partecipare a questa iniziativa  ma questo è solo il primo passo”.

L’obiettivo

“E’ nostra intenzione presentare al Parlamento della Repubblica un’ interpellanza che serva a  far chiarezza su alcuni aspetti che riguardano le emissioni inquinanti da parte di diverse fabbriche presenti all’interno della città di Frosinone, anche se posizionate sul terreno di un comune limitrofo. Quindi – concludono – verrà elaborato un documento e verrà chiesto a tutti gli onorevoli e deputati della Provincia di firmarlo per poi presentare tale interpellanza per avere risposte certe e chiare”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione