Dg Asl di Frosinone, Lorusso in pool position. D’Amato invia la proposta al Consiglio regionale

Sono state inviate al consiglio regionale, per il previsto parere della competente Commissione consiliare, che dovrà essere reso nei tempi previsti dal regolamento, le proposte di decreto di cinque Direttori generali. Si tratta di alcune conferme e alcune new entry per il sistema sanitario regionale”. Lo dichiara l’Assessore alla Sanità e l’Integrazione Sociosanitaria della Regione Lazio, Alessio D’Amato.

“Le conferme riguardano la Asl Roma 4, con la proposta del dg, Giuseppe Quintavalle e l’Ares 118 con la proposta della dottoressa Maria Paola Corradi. Le new entry arriveranno all’Azienda ospedaliera San Giovanni per la quale è stato indicato Massimo Annicchiarico, che proviene da una lunga esperienza in Emilia Romagna, prima a Bologna e poi a Modena. Per quanto riguarda l’Azienda ospedaliera Universitaria Sant’Andrea, la proposta condivisa con l’Università La Sapienza è quella di Adriano Marcolongo, che attualmente ricopre il ruolo di dg dell’Istituto nazionale dei tumori di Aviano e vanta una lunga esperienza professionale in Friuli-Venezia Giulia e in Veneto.

Infine per la Asl di Frosinone l’indicazione è per Stefano Lorusso originario della Basilicata e professionalmente proveniente dall’Azienda per la tutela della salute della Sardegna. Ora si attende il parere della Commissione consiliare prima dell’insediamento definitivo dei direttori”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

shares