Sora: ‘Iniziativa Donne’ propone la cittadinanza onoraria a Liliana Segre

Cittadinanza onoraria alla senatrice Liliana Segre. È stata  l’associazione culturale no profit ‘Iniziativa Donne’ di Sora a protocollare, la scorsa settima, la richiesta indirizzata al sindaco Roberto De Donatis e al presidente del consiglio Antonio Lecce.

Liliana Segre, classe 1930 è un’attivista e politica italiana, superstite dell’Olocausto e attiva testimone della Shoah italiana. Il 19 gennaio 2018 è stata nominata senatrice a vita dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella «per aver illustrato la Patria con altissimi meriti nel campo sociale».

Le motivazioni

Negli ultimi anni trent’anni la senatrice ha divulgato il verbo della non violenza  e del rispetto. “La Segre è una figura di spicco a livello nazionale, in grado di arginare una cultura dell’odio”, dicono le socie dell’associazione culturale, in attesa di riscontro da parte dell’Amministrazione comunale di Sora.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione