Incarichi legali, alloggi Erp e antenne: domani in Consiglio a Sora

Tre interrogazioni targate Cinquestelle, una mozione per le Marocchinate, la vendita degli alloggi di edilizia residenziale pubblica e il regolamento della Polizia locale: sei punti all’ordine del giorno che saranno oggetto del consiglio comunale di domani a Sora.

La seduta è stata convocata, per le ore 17.30 di domani, 4 febbraio, (in prima convocazione – in caso di mancanza del numero legale, per mercoledì 5 febbraio alle ore 18.30 in seconda convocazione) dal presidente del Consiglio, Antonio Lecce. Sei gli argomenti che saranno oggetto di dibattito per l’approvazione, a cominciare da un’interrogazione presentata dal consigliere grillino Fabrizio Pintori, relativa a ‘Analisi del sistema dei controlli interni degli Enti Locali – Esercizio 2017 – Relazione 2019 della Corte dei Conti’.

Gli altri punti

Altre due interrogazioni, sempre dei Cinquestelle, riguardano una l’installazione dell’impianto per la telefonia mobile in via Croce Branca e l’altra la formazione dell’elenco di professionisti legali per l’affidamento di incarichi di assistenza, consulenza e svolgimento del patrocinio legale.

 

fabrizio pintori movimento cinquestelle sora il corriere della provincia
Il consigliere comunale dei Cinquestelle, Fabrizio Pintori

 

In discussione anche l’ordine del giorno a firma delle consigliere Maria Paola D’Orazio e Serena Petricca riguardante l’intitolazione di una strada, piazza o parco cittadino e organizzazione iniziative in ricordo delle vittime delle Marocchinate, oltre alla richiesta di istituire una ‘Giornata della memoria per le vittime delle Marocchinate’.

Infine, la proposta del ‘piano di vendita’ degli alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica (E.R.P.) di proprietà del Comune di Sora, destinati all’assistenza abitativa, ai sensi del Decreto Interministeriale 24 febbraio 2015 recante “Procedure di alienazione del patrimonio di Edilizia Residenziale Pubblica” e il regolamento del Corpo Polizia Locale come adeguato al Regolamento regionale concernente le uniformi, i gradi, i segni distintivi, i veicoli e gli strumenti di autotutela delle Polizie Locali del Lazio.

 

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione