Sora: gli alunni del Cpia in visita al Comune

Il Centro Provinciale Istruzione degli Adulti (C.P.I.A.) di Frosinone, con una sede associata nel centro storico di Sora, ha voluto organizzare un incontro all’Ufficio Politiche giovanili del Comune di Sora.

I partecipanti

Gli alunni, accompagnati dai docenti Riccardo La Posta, Susy Pisetti e Loreta Benedetti, sono stati accolti dalla consigliera delegata alle Politiche Giovanili, Simona Castagna e dall’ex funzionario del settore, Maria Rezza che, sebbene in pensione da qualche mese, ha voluto fortemente partecipare a questo incontro per continuare a dare il proprio contributo visto che ha seguito per molti anni, con impegno e passione, i servizi resi dalle politiche giovanili.

La visita e le parole della consigliera

In tale circostanza sono stati illustrati le attività e le iniziative svolte dagli sportelli del ‘Centro Informagiovani’ e i servizi offerti dalla biblioteca. Erano presenti, inoltre, anche alcuni dei ragazzi del Servizio Civile che hanno raccontato l’importanza dell’esperienza formativa che stanno vivendo, dimostrandosi disponibili ad offrire agli alunni del Cpia qualsiasi tipo di informazione e di supporto potesse servire loro.

 

comitati quartiere sora simona castagna consigliera
La consigliera delegata alle Politiche giovanli del Comune di Sora Simona Castagna

 

“Sono stata ben lieta di poter accogliere questi ragazzi – ha detto la consigliera Castagna – perché ritengo che l’accoglienza e l’inclusione possano realizzarsi completamente solo con la conoscenza dei servizi erogati sul territorio”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione