Veroli: bruciano eternit, pc e bombole gpl: denunce e sequestri
Sorpresi dai carabinieri mentre bruciavano eternit, plastica, ferro, metalli, vernice, materiale elettrico e idraulico. Ma anche computer, televisori e bombole gpl: denunciati sessantunenne titolare di una ditta edile di Veroli e due operai. L’accusa è di esercizio abusivo della discarica e combustione illecita di rifiuti.
L’accaduto
È successo ieri pomeriggio a Veroli, nel corso di un servizio di controllo dei carabinieri che hanno notato una colonna di fumo provenire da un’area verde. Giunti sul posto, hanno sorpreso un 38enne e un 45enne, entrambi del luogo, dipendenti di una ditta edile, mentre erano intenti a bruciare scarti di attività produttiva in un terreno di proprietà della ditta.
Immediatamente i militari hanno messo in sicurezza l’area, richiesto l’intervento dei vigili del fuoco del Comando Provinciale di Frosinone che hanno provveduto a domare le fiamme. L’intera area, di circa 700 metri quadrati, è stata sottoposta a sequestro mentre il titolare della ditta, identificato in un 61enne residente a Veroli, è stato denunciato insieme ai due operai.