Cosilam: nomina in videoconferenza del nuovo dg. Ecco chi è

Nomine ai tempi del coronavirus: il nuovo direttore generale del Cosilam ha ricevuto l’incarico in videoconferenza con il presidente Marco Delle Cese e il vice Guido Natoni, che finora ha ricoperto quel ruolo ad interim e che è stato ringraziato per quanto fatto.

Si tratta dell’ingegnere Vincenzo Di Vizio, già responsabile dell’Area tecnico-legale dell’ente e punto di riferimento per tutto il Cda.

Le parole del presidente delle Cese

“Era necessario e importante – è il commento di Delle Cese – dotare l’ente di un direttore generale nel pieno delle sue funzioni e presente costantemente all’interno della struttura. La scelta più naturale è stata quella di ricorrere a una figura interna che conoscesse già l’Ente, i progetti e il modo di operare. Tale scelta non poteva che ricadere sul Responsabile dell’Area Tecnico-Legale l’ingegner Vincenzo Di Vizio che nel corso di questi primi mesi di mandato è stato un valido e fondamentale punto di riferimento per tutto il Consiglio di Amministrazione”.

Una scelta improntata anche al risparmio

“A ciò occorre aggiungere anche l’importante risparmio economico che il Cosilam avrà con questa scelta. Infatti – spiega il presidente – l’ingegner Di Vizio ha accettato di ricoprire questo ruolo rinunciando all’indennità fissa prevista dal contratto collettivo nazionale”.

cosilam marco delle cese il corriere della provincia
Il neo presidente del Cosilam Marco Delle Cese

A lui sarà riconosciuta solo una parte variabile che verrà collegata al raggiungimento degli obiettivi di risultato. Chiudo con un ringraziamento, doveroso e importante, a tutto il Consiglio di Amministrazione e a tutti gli enti soci del Consorzio che hanno fatto in modo che questa decisione fosse assunta in piena autonomia con il solo obiettivo, unanime, di adottare scelte per il bene dell’Ente”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione