Rifiuti, Ciacciarelli: il Frusinate ha già dato, Roma deve essere autonoma”

“Sono intervenuto oggi nel corso dei lavori di discussione del consiglio regionale sul piano rifiuti. Le intenzioni della Giunta Zingaretti sembrano essere quelle di lasciare tutto com’è, di non approcciare al problema con concretezza”. Così il consigliere regionale del Lazio Pasquale Ciacciarelli (Lega).

L’intervento

“Per quanto mi riguarda sottolineo che è più che mai necessario un ATO autonomo per Roma Capitale, che renda indipendente ed autosufficiente la città nella gestione della sua immondizia. Questa è l’unica soluzione di buonsenso che va adottata al più presto. Non possono pagare i sindaci del Lazio, non è giusto. Le province, hanno già dato ed è ora di mettere un punto alla questione. Esiste un modello di efficienza ed è quello di Frosinone. La questione è molto complessa e necessita dell’apporto di tutti i partiti politici, in termini di proposte e risposte. È assurdo poi, che Partito Democratico e Movimento Cinque Stelle, che siedono insieme sui banchi del governo, non riescano a dialogare su una questione cruciale come questa”

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione