Unione dei Comuni, Iacovissi (PSI): “La Regione intervenga a sostegno”

“Non è questo il momento di lasciare ma di raddoppiare». E’ il commento di Vincenzo Iacovissi, vice segretario nazionale PSI, in merito allo stallo sul progetto della città intercomunale registrato ieri nella riunione convocata dal Presidente di Unindustria, Giovanni Turriziani, con i Sindaci dei Comuni interessati.

L’intervento

“Non ci si può arrendere dinanzi alle prime difficoltà, ma occorre rilanciare – dichiara Iacovissi –  perché con buonsenso e buona volontà è possibile superare gli ostacoli e giungere al risultato. Peraltro, un progetto di così vasto respiro meriterebbe una discussione pubblica con il coinvolgimento dei cittadini al fine di analizzare le tante opportunità che esso offre. A fronte dell’impasse rilevata, l’auspicio a questo punto è che sia la Regione Lazio ad intervenire offrendo un sostegno concreto di ordine finanziario idoneo a vincere le resistenze e consentire un passo in avanti”.

Il rischio

“Non possiamo negarci, infatti – conclude il vice segretario PSI – che il fallimento della città intercomunale non produrrebbe alcuna alternativa di valorizzazione del nostro territorio, che invece necessita di uno scatto in avanti in termini di innovazione. Il Grande capoluogo, quindi, può e deve ancora rappresentare la bussola per il futuro della nostra terra”

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione