Sora, cartelle Tosap di 5 anni: Confintesa dalla parte degli utenti

Nei giorni scorsi molti cittadini sorani si sono visti recapitare avvisi di accertamento relativi a ben 5 annualità per la Tosap, la tassa occupazione spazi ed aree pubbliche.

Numerosi utenti si sono rivolti al sindacato Confintesa, sede di Sora, per segnalare diverse anomalie come, ad esempio, immobili comprati nel 2018 sui quali non possono pendere 5 anni di arretrati o anche ingressi di abitazioni con totale assenza di marciapiedi e di qualsiasi opera.

L’intervento del sindacato

“Recentemente – si legge nella nota del sindacato – anche il sindaco dopo innumerevoli lamentele da parte degli utenti e interrogazioni da parte di consiglieri comunali di opposizione ha chiarito che “non sono accertamenti che definiscono una situazione in maniera tassativa e definitiva”. Al netto di queste precisazioni riteniamo il metodo usato per gli accertamenti gravemente lesivo nei confronti degli utenti perché ci sono persone che hanno già pagato e non c’è la certezza che quelle somme fossero effettivamente dovute e inoltre senza un’istanza in autotutela non si produrrebbe nessun effetto di riduzione o stralcio”.

Il sindacato, tramite l’associazione dei consumatori Konsumer, è a disposizione di tutti i cittadini per una valutazione dei vari casi e sarà di supporto nel percorso da intraprendere per vedersi riconosciuti i propri diritti.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione