‘Fate come se non ci fossi. Marco Presta presenta il suo libro alla BPC di Frosinone

Fate come se io non ci fossi”. E’ questo il titolo dell’ultimo libro di Marco Presta, attore, conduttore radiofonico e televisivo, scrittore, sceneggiatore che sabato 11 gennaio, a partire dalle ore 17.00, sarà ospite della Banca Popolare del Cassinate nella filiale di Frosinone di Via Marco Tullio Cicerone.

Carriera lunga e prestigiosa

Dopo essersi diplomato all’Accademia Nazionale di Arte Drammatica, ha lavorato in teatro con Andrea Camilleri, LucaRonconi, Aldo Trionfo. Dal 1995 è autore e conduttore, insieme ad Antonello Dose, della popolare trasmissione radiofonica “Il ruggito del coniglio”, che, nel tempo, si è aggiudicata molti premi e riconoscimenti. E’ stato tra gli sceneggiatori di serie televisive di grande successo, come Un medico in famiglia e Pazza Famiglia.  E’ stato autore e presentatore, ancora con Antonello Dose, della trasmissione televisiva Dove Osano le Quaglie, in onda per tre edizioni su Rai 3 il sabato sera, e di Buono Domenico, in onda la domenica su Radio 2. Sempre insieme all’amico e collega Dose, nel 1997 ha partecipato al noto programma televisivo Giochi senza frontiere e dal 2012 collabora ai testi di Luciana Littizzetto per Che tempo che fa; dal 2014 interviene con contributi satirici al programma televisivo Petrolio, condotto da Duilio Gianmaria.

 

L’appuntamento

Nel libro che verrà presentato sabato a Frosinone, edito da Einaudi, Presta descrive un mondo composito, popolato da personaggi ora comici, ora malinconici, ora sopra le righe, ma tutti così simili alla gente comune e tutti accomunati dal tentativo di cercare un senso in un mondo a volte ridicolo. Marco Presta, con il suo libro, con la sua descrizione di un mondo, al tempo stesso, profondo e sorridente, esilarante e sorprendente, descrive un’umanità capace di far sorridere di far pensare, in un misto di profondità e leggerezza.

Marco Presta non sarà solo. Con lui sabato prossimo a Frosinone, ci sarà anche Attilio Di Giovanni,  compositore e musicista italiano, autore di musiche per la radio, il teatro, la televisione e il cinema, collaboratore attivissimo di Radio 2 in diverse trasmissioni, tra cui Il Ruggito del Coniglio, 610 Sei Uno Zero, Max Paiella tutto compreso. Ha suonato, tra gli altri, con gli Swing Maniacs di Renzo Arbore, nei Blues Willies, band con Greg e Max Paiella. Nella trasmissione Il ruggito del coniglio accompagna musicalmente i pittoreschi personaggi ospiti del programma ed è l’autore delle musiche del programma.

Donato Formisano
Donato Formisano

L’intervento di Donato Formisano

«Con grande piacere – dichiara il Presidente Donato Formisano – la nostra banca ospita un personaggio così autorevole e così amato dal grande pubblico, continuando quella che ormai è una bella tradizione della Banca Popolare del Cassinate: negli ultimi anni, infatti, il nostro impegno a favore del territorio ci ha visto trasformare le nostre filiali in spazi aperti per l’incontro, per il confronto, per la riflessione e in tante occasioni abbiamo avuto la possibilità di ospitare nomi noti del giornalismo, dello spettacolo, della cultura. L’appuntamento di sabato è un’ulteriore tappa di questo percorso, nel quale i libri spesso sono i grandi protagonisti»

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione