Atti vandalici: chieste telecamere per la scuola Aldo Moro

Atti vandalici all’interno della scuola ‘Aldo Moro’ di Frosinone: mentre nella giornata odierna sono riprese le lezioni nell’istituto, il Comune ha sollecitato il dirigente scolastico affinché invii tutta la documentazione necessaria per installare le telecamere a circuito chiuso.

I passaggi

Il Ced del Comune di Frosinone, nella persona del responsabile, Sandro Ricci, che è anche coordinatore del progetto ‘Città in video’, introdotto dall’amministrazione Ottaviani, ha inviato una comunicazione al dirigente scolastico dell’Aldo Moro, perché sia fatta pervenire all’Ispettorato del lavoro la documentazione necessaria, in possesso dell’istituto, per l’installazione del sistema di videosorveglianza.

 

aldo moro frosinone il corriere della provincia
Alcuni dei danni procurati all’interno della scuola ‘Aldo Moro’ di Frosinone

 

L’Ispettorato, solo dopo aver preso visione delle carte, potrà fornire l’autorizzazione formale alla istanza presentata: un passaggio, questo, fondamentale perché i tecnici comunali possano posizionare gli apparecchi, già acquistati da parte dell’amministrazione a questo scopo.

Le parole dell’assessore Tagliaferri

“Confidiamo – ha dichiarato l’assessore ai lavori pubblici, Fabio Tagliaferri – che, a differenza di quanto accaduto in passato, il dirigente dell’Aldo Moro porti a compimento l’iter procedurale che permetterà, dunque, l’installazione delle telecamere, a salvaguardia della sicurezza degli alunni, delle famiglie, di tutto il personale e di un bene pubblico importante”.

 

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione