Frosinone, Little Pier: il grande evento che si terrà domenica alla BpC

L’incanto della musica, il fascino delle immagini, la formula nuova e suggestiva del “concerto illustrato”. Little Pier è il grande evento che si terrà domenica 15 dicembre, a partire dalle ore 17.30, presso la filiale di Frosinone della Banca Popolare del Cassinate.

L’appuntamento

Ad esibirsi, il cantautore Pier Cortese e il Coro Voci Bianche “LietArmonia” dell’Associazione Musicale “Giardino delle Note”, diretto dal Maestro Katia Sacchetti, direttore artistico di notevoli eventi culturali e musicali proposti sul nostro territorio e sempre attivissima ideatrice di importanti progetti musicali e didattici. Alle tastiere Walter Manzi e le illustrazioni saranno a cura di Marialinda Toriello. Ospiti e protagonisti gli alunni della V A del plesso “La Rinascita” del II Comprensivo di Frosinone. L’evento è patrocinato dalla Provincia di Frosinone e dal Comune di Frosinone e realizzato con il contributo di Banca Popolare del Cassinate.

 

Pier Cortese è un cantautore che vanta un’importante carriera e collaborazioni di grande prestigio. Ha suonato con nomi importanti del mondo della musica, tra cui Max Gazzè, Fabrizio Moro, Roberto Angelini e Niccolò Fabi e ha ottenuto numerosi premi e riconoscimenti. Ha partecipato al Festival di Sanremo e in importanti progetti televisivi. Dal 2010 suona in molti club ed è uno dei primi artisti in Europa a portare in giro un progetto chiamato Imè, proponendo i suoi brani con IPad e chitarra. E’ ospite fisso, ogni venerdì in seconda serata, nella trasmissione “Rabona” su Rai 3, condotta da Andrea Vianello, dove si esibisce con musica dal vivo. Pier Cortese, realizza,nel 2015 un Ep di brani destinati ai più piccoli, Little Pier e le storie ritrovate e dedica le sue storie-canzoni al mondo dell’infanzia.

 

L’intervento della Sacchetti

«Si tratta – spiega Katia Sacchetti – di un progetto importante portato avanti con tanto impegno. Pier Cortese è un cantautore splendido ed una persona magnifica che ha dato vita al progetto “Little Pier”  per raccontare ai bambini, attraverso canzoni ed illustrazioni, storie che parlano di animali, di fantasia, di sentimenti , di natura e di ambiente. Un progetto di notevole valenza sociale e didattica, che mira a sviluppare creatività e sensibilità nei bambini. Ci piace pensare che, nel futuro di qualche bambino, rimanga uno spicchio di questo lavoro e della passione messa per la sua realizzazione. Sono convinta che la musica è la voce migliore che le storie hanno a loro disposizione. Desidero anche ringraziare la Banca Popolare del Cassinate per aver creduto nella validità di questo progetto con il coro Lietarmonia – Giardino delle Note e Pier Cortese per averne sostenuto lo svolgimento. Le cose “belle e valide” si apprezzano e sicuramente si percepiscono già in partenza».

fromisano bpc frosinone ciociaria cassino il corriere della provincia
Donato Formisano

La soddisfazione di Donato Formisano

Abbiamo da subito colto la novità e il valore di questo progetto – dice il Presidente della BPC Donato Formisano -. Non un semplice concerto, ma un evento in grado di unire musica, suoni, parole, immagini, coinvolgendo attivamente i bambini e trasmettendo loro valori importanti. Siamo certi che questo evento sarà un grande successo e sin da ora la nostra filiale di Frosinone e il Direttore Basso Allegretti sono pronti ad accogliere gli ospiti specialissimi che saranno i protagonisti di una domenica piena di magia. La nostra banca, con grande piacere e convinzione, ospita questo evento, continuando così la tradizione di aprire le proprie filiali ad eventi culturali e artistici di grande spessore”.

Appuntamento dunque domenica 15 dicembre alle ore 17.30 nella Filiale BPC di Via Marco Tullio Cicerone a Frosinone per un progetto di sicuro successo e di grande valore.

bpc pier cortese frosinone casisno ciociaria concerto

 

 

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione