Certosa di Trisulti, scatta lo sfratto per la ‘Dignitatis Humanae’

Ore contate per l’associazione Dignitatis Humanae Institute a Trisulti. Il Polo Museale del Lazio ha ordinato il rilascio immediato della Certosa, poiché, nonostante il decreto di annullamento, la DHI continua ad occupare abusivamente il bene demaniale. L’associazione ha ricevuto l’ordinanza e deve lasciare l’immobile libero da persone e beni entro domani.

La decisione

In caso contrario “si procederà coattivamente, senza necessità di ulteriore diffida, con spese per la liberazione a carico dell’Associazione”. Si legge nella lettera firmata da Edith Gabrielli, direttrice del Polo museale del Lazio. A revocare la concessione era stato il ministro dei Beni Culturali Dario Franceschini. “È emerso – ha sempre verificato il Mibact – contrariamente a quanto dichiarato al momento della candidatura, l’associazione non risultava in possesso dei requisiti richiesti dal bando per la concessione a privati di immobili del demanio culturale dello Stato”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione