Un viaggio nelle meraviglie della Ciociaria

Ciociariaturismo, in collaborazione con le ‘Guide Cicerone’, organizza una serie di visite guidate con aperture straordinarie e menù tipici nei ristoranti e agriturismi della nostra provincia. Tutto nei due week-end del 16 e 17 e 23 e 24 marzo.

Cosa si potrà ammirare

La Certosa di Trisulti e l’Eco-Museo “Orto del Centauro” nel centro storico di Collepardo; la Torre di Cicerone e la Casa del Cavalier d’Arpino ad Arpino; il Palazzo di Bonifacio VIII e la Casa Museo di Tommaso Gismondi ad Anagni; l’Area Faunistica dell’Orso e la Torre Medievale a Campoli Appennino; le Botteghe della Regina Camilla e il Monumento alla Mamma Ciociara con vista sulla Valle del Liri grazie a potenti binocoli panoramici a Castro dei Volsci sono le 10 eccellenze di questo mese. Tesori che rappresentano un itinerario dedicato a torri, rocche, castelli e palazzi per raccontare il Medioevo in Ciociaria.

Un percorso tra i sapori

Il percorso sarà completato dai piatti tipici presentati da ristoranti e agriturismi che proporranno menù con un eccellente rapporto qualità prezzo. I partecipanti potranno anche pernottare in una delle strutture ricettive selezionate.

Tutte le informazioni

Da oltre 20 anni Ciociariaturismo è il punto di riferimento per l’offerta turistica in provincia di Frosinone e per sottolineare questo anniversario, con la collaborazione delle Guide Cicerone saranno promossi interessanti percorsi turistici, che ogni mese porteranno alla scoperta di 10 delle 1.000 eccellenze turistiche ciociare. Per ulteriori informazioni, per le prenotazioni e visite guidate personalizzate: 329/7770903 (solo WhatsApp).

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione