Frosinone, nuove rotatorie tra caos e polemiche

Lunghe code, traffico letteralmente congestionato e pesanti disagi per gli automobilisti. È il bilancio di una mattinata particolarmente complicata per la viabilità del capoluogo, a seguito delle nuove rotatorie in zona De Matthaeis. Il progetto prevede  la soppressione degli incroci semaforici e l’attivazione del doppio senso di circolazione di marcia sull’ultimo tratto di via Marco Tullio Cicerone.

Scontri sui social

Oltre ai disagi, si sono registrati scontri pesantissimi sui social network tra coloro che hanno evidenziato il flop del progetto e chi, invece, ha accusato gli automobilisti di non saper usare le rotarie. Resta ora da vedere se l’amministrazione comunale assumerà decisioni diverse, oppure se andrà avanti con una fase sperimentale, proprio per verificare la validità della scelta.

La novità

Gli automobilisti provenienti da via Marco Tullio Cicerone e dalla villa comunale potranno, quindi,  proseguire direttamente la marcia verso viale Roma, senza l’obbligo di immettersi prima in via De Matthaeis e, poi, in via Adige. Tutto dovrenne essere finalizzato a rendere più agevole l’accesso al centro storico anche per coloro che provengono dalle cittadine limitrofe (Ferentino, Alatri e Veroli), mentre dall’altra si potrà utilizzare viale Roma e la direttrice del viadotto Biondi, percorrendo viale Mazzini in discesa, per giungere sulla zona di via Marittima o, in generale, verso lo Scalo, evitando anche di sovraccaricare la stessa Monti Lepini.

frosinone rotatorie ottaviani ciociaria

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione