Sanità, Battisti: la Regione approva tutti i progetti della Asl di Frosinone


“Una rete sanitaria innovativa, funzionale, che risponda alle criticità territoriali messe in maggiore evidenza dalla pandemia e valorizzi tutte le strutture della Provincia di Frosinone per servizi sempre più allìavanguardia. Sono queste le finalità dell’approvazione, da parte della regione Lazio, di tutti i progetti della Asl di Frosinone per una stagione epocale di investimenti sul territorio. Più servizi, maggiore qualità nelle cure, risposte alle necessità di tutti i cittadini che potranno contare, da qui in avanti, su una Asl d’eccellenza”.
Così in una nota Sara Battisti, Presidente della Commissione regionale Affari Istituzionali, in merito all’odierna approvazione da parte della Regione Lazio dei progetti sanitari della Asl di Frosinone per una nuova stagione di investimenti sul territorio.
“Saranno realizzate sul territorio provinciale – aggiunge – 17 Case della Comunità, 6 Ospedali di Comunità e 5 Centrali Operative Territoriali. Oltre ad investimenti per nuovo personale, sulla sicurezza delle strutture e per apparecchiature all’avanguardia. Nuovi servizi che amplieranno l’offerta in tutti i distretti e comprenderanno i comuni di Frosinone, Alatri, Anagni, Fiuggi, Paliano, Amaseno, Ferentino, Ceprano, Ceccano, Veroli, Sora, Isola Liri, Arpino, Monte San Giovanni Campano, Cassino, Atina, Pontecorvo, San Giorgio a Liri. Una vera e propria rivoluzione, che arriverà grazie al lavoro che abbiamo svolto in Regione con il Presidente Zingaretti, l’Assessore D’Amato, la Dg Paola D’Alessandro per la Asl di Frosinone e con il supporto fondamentale dei sindaci e degli amministratori dei nostri comuni. Le stagioni dei tagli sono completamente alle spalle – conclude la Battisti – il futuro sanitario del nostro territorio sarà finalmente a misura di cittadino”.

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it

Seguici anche su Telegram: CLICCA QUI

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it ha 4812 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it