Valle del Sacco, Buschini: “Bene l’accordo tra Regione e dipartimento di epidemiologia”

La convenzione tra la Regione Lazio e il dipartimento di Epidemiologia, che prevede circa 1 milione di euro per il programma di valutazione epidemiologica nella Valle del Sacco è un risultato importante”. Lo dichiara  il consigliere regionale PD, Mauro Buschini.

L’intervento

Mettere al centro le esigenze dei cittadini residenti nella Valle del Sacco – argomenta Buschini –  è la mission dell’accordo di programma e il rispetto delle tempistiche di quanto previsto, grazie anche al lavoro del Presidente Zingaretti, del vice Leodori e dell’assessore all’ambiente Valeriani, va in questa direzione”.

L’obiettivo

È fondamentale, infatti, anche per pianificare le ulteriori azioni in accordo con i territori, avere un quadro scientifico per quel che concerne lo stato di salute della popolazione residente nel Sin. Dalla firma dell’accordo, inoltre, sono diverse le azioni di bonifica intraprese e altre già programmate. Si è aperta una nuova fase: uno sviluppo sostenibile che rigeneri il territorio e una nuova vita per la Valle del Sacco diventano obiettivi finalmente raggiungibili”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione