Ceccano – Caligiore torna in campo con 7 liste a sostegno [IL VIDEO]

Saranno sette le liste a sostegno della ricandidatura di Roberto Caligiore alle prossime elezioni amministrative di Ceccano.  L’ex primo cittadino ha sciolto la riserva e questa mattina, all’interno del suo comitato elettorale, ha ufficializzato il ritorno in campo. Presenti all’appuntamento, oltre ai sostenitori, il senatore Massimo Ruspandini, il leader del Polo Civico Gianfranco Pizzzutelli, il coordinatore dell’area nord di Forza Italia, Adriano Piacentini, e i consiglieri provinciali Stefania Furtivo e Igino Giglielmi.

 

Le parole di Caligiore

“L’obiettivo è quello di non tonare indietro”. Ha affermato Roberto Caligiore. “Continueremo, però, in quella che è stata l’amministrazione virtuosa portata avanti con consiglieri comunali e con assessori che fino all’ultimo momento hanno mantenuto la parola. La città, grazie a noi, – ha aggiunto – ha avuto il suo posto di rilievo, sia a livello provinciale sia a livello regionale. Ceccano, infatti, sta andando avanti nonostante un commissariamento e questo la dice lunga sulla programmazione che avevamo fatto. La riprova – ha argomentato Caligiore – è che lo stesso commissario prefettizio, nelle dichiarazioni rilasciate alla stampa, ha affermato che i conti dell’Ente sono in regola. In futuro – ha precisato – non ci saranno quei personalismi che hanno rappresentato la nota negativa dell’amminstrazione precedente. Ci sarà più politica, serietà e professionalità, grazie anche alle liste che sosterranno questo progetto. Oggi sono sette – ha concluso l’ex primo cittadino –  ma siamo pronti a dialogare anche con chi ci vuole appoggiare successivamente. Stiamo anche riflettendo  – ha concluso il candidato alla fascia tricolore – di scendere in campo con i simboli di partito, perché finalmente c’è una riscoperta del valore politico. Con FdI, FI, Lega e Cambiamo, Ceccano tornerà sicuramente grande”.

 

L’impegno di Del Brocco

“A chi mi chiede il perché di questa scelta – ha affermato Riccardo Del Brocco – rispondo che a Ceccano c’è bisogno di una rinnovata continuità. Continuità – ha evidenziato – proprio a partire da Caligiore e dai tanti assessori e consiglieri uscenti che rappresentano la parte sana dell’amministrazione precedente, ovvero quella che ha prodotto rivoluzioni urbanistiche, culturali e di decoro urbano. Ora, grazie all’ingresso della mia lista e di altre liste, si potrà colmare quel gap politico che putroppo ha fatto vedere tutti i suoi limiti proprio nell’ultima parte del quinquennio. Noi torniamo in campo – ha concluso Del Brocco – con rinnovato entusiamo, per migliorare dove si può migliorare, e per far di più dove è stato già fatto bene”.

 

L’intervento di Ruspandini

“Quello di Fratelli d’Italia – ha detto il senatore Massimo Ruspandini – sarà un ruolo centrale, anche perché Caligiore è un nostro iscritto ed è uno che ha contributo alla crescita, sia a livello cittadino, sia a livello provinciale, del partito. Non potevamo, quindi, non riappoggiare Roberto. Vorrei far notare – ha argomentato il parlamentare  – che il nostro slogan recita: ‘indietro non si torna’. Si tratta, infatti, del manifesto di quella che sarà la nostra azione politica. Riteniamo – ha aggiunto – che la città abbia bisogno di una continuità, ma con una coalizione che nasce da presupposti diversi. Voglio, comunque, ringraziare tutti coloro che la scorsa volta hanno dato una mano in un momento cruciale, perché serviva rompere l’incantesimo delle sinistre che a Ceccano hanno governato per oltre 50 anni. Adesso, però, oltre a vincere serve saper governare. Quindi, insieme a Roberto, stiamo costruendo una squadra che abbia i connotati del cambiamento, inserendo nelle liste persone che possano dare idee e contributi diversi rispetto a coloro che putroppo hanno fatto mancare quella spinta propulsiva che i ceccanesi si aspettavano.  Stiamo valutando di dare a tutto un’ impronta più politica e, quindi, in campo ci saranno anche i partiti. Sono convinto – ha concluso il senatore Ruspandini – che vinceremo anche questa volta”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione