Elezioni comunali 2020: ecco i 9 sindaci eletti tra ritorni e riconferme

È ancora in corso lo spoglio delle schede per le amministrative in provincia di Frosinone: o quanto meno lo è nei centri più grandi, dove le operazioni richiedono tempi più lunghi anche in considerazione delle norme anti-Covid che hanno contraddistinto questa tornata elettorale.

Quelli che restano in sella

Ma per alcuni comuni il risultato c’è già: a Belmonte Castello Antonio Iannetta, sindaco uscente, si conferma primo cittadino per la terza volta con 296 preferenze (56,92%) sui 222 voti di Fabio Iannarelli.

Restano sindaci anche Silvio Grazioli a Trevi nel Lazio, che vince sull’avversario Vincenzo Cecconi con il 56,15%; Lucio Fiordalisio a Patrica che ha sbaragliato Samuel Battaglini e Rossana Antonucci con una percentuale dell’87,27%; Gianpio Sarracco a Fontana Liri (53,24%) contro il suo avversario Giuseppe Battista, che si ferma al 46,76%. E ancora: vittoria per Piero Sementilli a Ripi (58,79% pari a 1833 preferenze contro i 973 voti di Tonino Carlesi e i 312 di Marcello Giorgi). Infine resta sindaco di Guarcino Urbano Restante con il 66,79% dei voti (712 preferenze) contro i 354 di Luciano Morini, fermo al 33,21%.

anselmo rotondo
Il sindaco Anselmo Rotondo con Rossella Chiusaroli e Sara Simone

In questi minuti si stanno chiudendo le operazioni di conteggio a Pontecorvo e Anselmo Rotondo, sindaco uscente, è riconfermato sindaco, battendo Riccardo Roscia, seguito da Annalisa Paliotta e Gabriele Tanzi.

Quelli che (a volte) ritornano

A Cervaro, Ennio Marrocco torna a indossare la fascia tricolore dopo sette anni, vincendo su Otello Zambardi con il 46,51% delle preferenze, seminando Simona Valente e Massimo Maraone.

Vittoria al primo turno anche per Roberto Caligiore a Ceccano che ha sbaragliato Marco Corsi ed Emanuela Piroli.

roberto caligiore
Roberto Caligiore e Daniele Maura

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione