Reddito di solidarietà alle vittime di violenza, sabato la conferenza di Ciacciarelli

“Alle 11 di sabato,  nella sede provinciale di “Cambiamo! Con Toti” di Frosinone, in via Aldo Moro, si terrà la conferenza stampa di presentazione della mia proposta di legge sull’istituzione del reddito di solidarietà per le donne vittime di violenza, in condizioni di difficoltà economica”. Così il consigliere regionale del Lazio Pasquale Ciacciarelli. 

 

L’intervento

Si tratta di un sostegno concreto, economico e sociale al loro reinserimento sociale, ma anche un supporto legale che le accompagni nella fase successiva alla denuncia. La proposta è molto snella e chiara: si compone di dieci articoli e prevede un reddito corrisposto per un periodo che va dai dodici ai trentasei mesi, accompagnato da un patto tra la Regione e la donna vittima di violenza di genere, con o senza figli minori”.

L’obiettivo

“La proposta di legge è il frutto di un percorso di anni di attività politica, in cui abbiamo toccato diversi territori, ascoltando le storie di chi ha subito queste violenze, e di coloro che lavoro in questo ambito: associazioni, centri antiviolenza. Coerentemente all’impegno per la tutela delle donne, manifestato con la presentazione di questa proposta di legge ho ottenuto anche, tramite un emendamento inserito nel DEFR, la realizzazione del bilancio di genere. Il Lazio, a tal proposito, sarà una delle poche regioni in Italia virtuose che lo faranno.”

 

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione