Tragedia sulla Maiella: muore escursionista sorano

L’amico è precipitato in un dirupo, dopo essere scivolato su una lastra di ghiaccio. E lui, nel tentativo di soccorrerlo, è caduto a sua volta: per entrambi non c’è stato nulla da fare.

Le vittime

È finita in tragedia l’escursione sulla Maiella, nel Pescarese: a perdere la vita Antonio Muscedere, 55 anni, originario di Sora e residente a Posta Fibreno e Gianpiero Brasile, 58 anni, originario di Lanciano (Chieti).

Muscedere era un barbiere e aveva la sua attività a Broccostella, dove era molto conosciuto.

Il medico del 118, che insieme gli uomini dei Vigili del Fuoco e del Soccorso Alpino (Cnsas) è arrivato sul posto, allertato dagli altri escursionisti che facevano parte del gruppo di sei persone, ha accertato che i due escursionisti sono morti sul colpo. Illesi gli altri compagni, sotto shock per l’accaduto.

Il luogo della tragedia

Il dramma si è consumato in località Rava del Ferro, a 2.500 metri di quota, nel territorio comunale di Sant’Eufemia a Maiella (Pescara) all’interno del Parco nazionale della Majella. I sei, tutti di località diverse ed esperti di montagna, avevano organizzato sui social l’escursione odierna.

Le salme sono state trasportate in obitorio dagli elicotteri del 118 e dei Vigili del Fuoco per tutti gli accertamenti del caso. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della Compagnia di Popoli (Pescara) e quelli Forestali del reparto Maiella.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione