Sora, trasferimento servizi sanitari dal Distretto C: il sindaco chiarisce
Il sindaco di Sora, Roberto De Donatis, contro i ‘detonatori’. È stringata ma chiarissima la sua dichiarazione in merito agli spostamenti di alcuni servizi dall’ex ospedale di via Piemonte.
In sostanza, senza andare troppo per il sottile, evidenzia che non saranno delocalizzati in aree non baricentriche rispetto al bacino di utenza che se ne serve ma, più semplicemente, nelle sedi attualmente inutilizzate del SS. Trinità, “nelle more dei lavori di riqualificazione, già finanziati per il distretto di Via Piemonte”.

L’attacco ai detrattori…
“Quando si opera in modo trasparente e sinergico per tutelare i diritti della comunità che si rappresenta – è l’incipit del suo intervento – si raggiungono sempre ottimi risultati”.

“È questo il caso del paventato e consentitemi dire strumentale presunto trasferimento di un’importante parte dei servizi sanitari del Distretto di via Piemonte verso altri territori non baricentrici rispetto alla popolazione di riferimento”.
… e i ringraziamenti a chi ha lavorato nel modo giusto
“Voglio pubblicamente ringraziare il dottor Lorusso – ha detto il sindaco, rivolgendosi al direttore generale della Asl – per essersi sollecitamente attivato alla risoluzione del problema, mettendo a disposizione tutta la struttura aziendale con esito positivo. Voglio rivolgere un apprezzamento particolare al consigliere regionale Loreto Marcelli – conclude – per essersi concentrato con me ad avviare le corrette interlocuzioni mettendo da parte la politica e le polemiche già avviate, avendo un profilo istituzionale nella piena fiducia del dialogo costruttivo fra istituzioni”.


