Rilancio dell’area di crisi, l’Ugl: ci auguriamo una rinascita

I segretari regionale e provinciale dell’Ugl intervengono sulla presentazione del programma di rilancio dell’area di crisi di Frosinone: “Apprezziamo il dispositivo del Mise e ci auguriamo che possa partire il percorso di rinascita del territorio”.

Presentato alle parti sociali il programma di rilancio del Sistema Locale e del Lavoro di Frosinone da parte del Ministero dello Sviluppo Economico che ha investito 10 milioni di euro per rilanciare l’area colpita dalla crisi. Fondi per finanziare la ripresa del settore chimico-farmaceutico, dell’automotive, della meccatronica e del turismo. Previste azioni a sostegno delle attività imprenditoriali, a salvaguardia dell’occupazione, per l’attrazione degli investimenti, per gli interventi di bonifica ambientale e le infrastrutture. Ente attuatore del progetto Invitalia.

 

valiani ugl il corriere della provincia
Il segretario regionale dell’Ugl Armando Valiani

 

Le parole di Valiani e Valente

“Apprezziamo il dispositivo presentato dal Ministero – spiegano il segretario regionale dell’Ugl Armando Valiani e il segretario provinciale Ugl Enzo Valente – nell’ambito della legge 181/89 per il rilancio di un’area, come quella tra Frosinone e Colleferro, duramente colpita dalla crisi economica che ha eroso migliaia di posti di lavoro come conseguenza della chiusura di aziende importanti. Ora attendiamo che il percorso indicato dal Mise e da Invitalia prenda il via a beneficio dell’intero territorio”.

 

enzo valente ugl il corriere della provincia
Il segretario provinciale dell’Ugl Enzo Valente

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione