Moschea, FdI contesta un sondaggio su Facebook e punta al referendum

Resta alta la tensione per il progetto relativo alla costruzione di una Moschea in viale America Latina a Frosinone.  A far salire nuovamente la ‘temperatura’ è stato il sondaggio lanciato da ‘Frosinone mi piace’ sulla propria pagina facebook, il cui risultato è di 949 favorevoli (58%)  e 679 contrari (42%). Tantissimi i commenti apparsi sulla bacheca, segno di una voglia di confrontarsi sul tema. Ed ora, nel dibattito, si aggiunge anche il circolo cittadino di FdI, i cui esponenti, oltre a ribadire il proprio no, propongono un referendum.

La premessa

“Al di della vittoria del fronte del SI – evidenziano lo staff di Frosinone mi piace, sulla pagina Facebook – quel che è risultato evidente, è stata soprattutto la spaccatura della città su questo tema. E la misura di questa spaccatura, per motivi socio-culturali, etici, religiosi e persino urbanistici, è stata certificata non tanto dai numeri, ma soprattutto dall’animosità dei commenti emersa spesso nel dibattito”.

 

L’intervento di Fratelli d’Italia

“In riferimento all’articolo uscito oggi sui quotidiani locali, dove si mette in evidenza un sondaggio fatto su Facebook – fa notare il circolo frusinate di Fratelli d’Italia –  rispondiamo che tale decisioni vanno prese con cognizione di causa, e che la volontà popolare si esprime con i referendum e non con sondaggi”.

 

L’analisi

“Purtroppo l’effetto ‘vita virtuale’, creato dai grillini, produce ancora danni. Premesso che in un sondaggio virtuale possono votare cittadini residenti in qualsiasi zona del mondo, e di fatto votano anche gli extracomunitari – aggiungono gli esponenti del partito della Meloni – noi invitiamo la popolazione, i politici locali e gli organi di stampa a non dare credito a questi giochi. Stiamo parlando – proseguono  – di una cosa seria: la costruzione di una grande moschea che in questo momento storico potrebbe risultare non idonea per la nostra città e per la nostra nazione”.

Le perplessità

Da sempre Fratelli d’Italia pone l’accento su diverse problematiche ancora irrisolte e non monitorate; partendo dai fondi utili alla costruzione, di cui spesso non si conosce la provenienza, arrivando al fatto che i riti religiosi vengono svolti in lingua araba senza che le forze dell’ordine possano conoscerne i contenuti”.

L’obiettivo

“Fratelli d’Italia Frosinone,  – concludono – insieme al neocostituito comitato ‘No alla Moschea’, ha deciso di partire con una nuova raccolta di firme che sarà utile a promuovere un referendum consultivo. Non crediamo a nessun sondaggio virtuale, non crediamo a nessun confronto virtuale, siamo un partito che dal pensiero produce azione e chiederemo alla cittadinanza di dire si o no nel segreto dell’urna! Nei prossimi giorni sarà comunicato il programma delle raccolta di firme reali!”.

 

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione