Legge di bilancio, innovazione e giustizia sociale, un successo il convegno del Pd

Il convegno promosso dal Circolo di Frosinone del PD dal titolo: legge di bilancio, innovazione e giustizia sociale, ha visto una ampia partecipazione di iscritti e cittadini, consiglieri comunali di Frosinone, gli ex sindaci Marzi e Marini, svariati sindaci e amministratori della provincia e  rappresentanti sindacali e professionali.  Presenti anche il presidente del consiglio regionale del Lazio, Mauro Buschini, e quelli dell’amministrazione provinciale e dell’Asi, Pompeo e De Angelis.

 

pd,convegno,palladino,frosinone

L’iniziativa

L’assemblea, presieduta da Stefania Martini, è stata aperta da una relazione del segretario Andrea Palladino, con la quale ha affermato, tra le altre cose, come il Pd si pone “come interlocutore non solo dei cittadini, ma anche del mondo produttivo, delle associazioni, degli imprenditori, dei sindacati, delle imprese”. Molti gli intervenuti che hanno argomentato le loro considerazioni in merito al bilancio.

pd convegno bilancio mancini palladino ciociaria

L’intervento di Mancini

A concludere i lavori è stato l’onorevole Claudio Mancini , il quale, entrando nel merito delle questioni che sono state poste durante il dibattito,  ha affermato che: “con la manovra il Governo mette in campo una serie di misure e di strumenti per favorire la crescita e l’occupazione, garantendo la solidità e la sostenibilità della finanza pubblica. Un provvedimento che, se da un lato ha scongiurato l’aumento dell’IVA e delle accise sui carburanti previsto per il 2020, dall’altro avvia una serie di misure per la crescita, l’innovazione e la giustizia sociale”.

L’obiettivo

“Riduciamo subito le tasse sul lavoro per 3 miliardi di euro, mettiamo in campo investimenti per la crescita, per la sostenibilità ambientale, oltre a una serie di misure per le famiglie, per il sociale e per il welfare come gli asili nido gratuiti, l’aumento del Bonus Bebè e l’istituzione dell’assegno universale per la famiglia”. Un lavoro – ha continuato Mancini – che ha portato il Governo a varare una legge di bilancio in poco più di un mese, nonostante la pesante eredità lasciata dalla fuga di Salvini.  Una manovra credibile e senza false promesse, che aumenta le risorse per gli investimenti pubblici e che avvia misure di sostenibilità ambientale e sociale, rivolte a lavoratori e famiglie. Un percorso – conclude Mancini – impostato sul medio termine e che punta a ridurre i troppi squilibri che caratterizzano la nostra società”.

Il Circolo del PD proseguirà il suo impegno politico con altre iniziative specifiche, in merito ai problemi della città.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Instagram: Tu News 24 e Tu Sport 24
Youtube: Tu News 24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8294 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione