Veroli: la Finanza sequestra oltre 3 quintali di botti. Una denuncia

Nell’imminenza delle festività natalizie e di fine anno, il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Frosinone ha avviato una serie di controlli sul territorio provinciale finalizzati a verificare la corretta applicazione delle norme in materia di sicurezza prodotti.

Le Fiamme Gialle di Frosinone, nel corso di un controllo di un esercizio commerciale di Veroli, hanno trovato artifizi pirotecnici irregolarmente detenuti dal commerciante.

Un arsenale di fuochi d’artificio nel garage di casa

Il controllo è stato, poi, esteso all’abitazione dell’imprenditore, sempre a Veroli: lì è stato rinvenuto un vero e proprio arsenale di fuochi d’artificio, illecitamente stipati all’interno di un garage annesso alla casa e destinati alla vendita nell’imminente periodo di festività natalizia e di fine anno.

 

Imprenditore finisce nei guai

L’operazione di servizio, complessivamente, si è conclusa con il sequestro di 436.765 prodotti d’artificio, pari a 301 chilogrammi di peso netto di massa esplodente, corrispondenti a circa mille chilogrammi di artifizi pirotecnici e con la denuncia a piede libero dell’imprenditore, trentacinquenne di Veroli, per violazioni in materia di sicurezza, detenzione, fabbricazione e commercio abusivo di prodotti esplodenti.

La messa in sicurezza

I fuochi d’artificio sequestrati sono stati stipati in un deposito autorizzato e attrezzato per la detenzione di prodotti esplodenti, ristabilendo così le necessarie situazioni di sicurezza della zona abitata ove erano stipati i fuochi d’artificio, stante la vicinanza al luogo del sequestro di numerosi immobili adibiti a civili abitazioni.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione