Ferentino tra luminarie e magia: ‘Incanti di Natale’ è uno spettacolo

Uno spettacolo unico di luci, suoni, colori, magia e meraviglia quello offerto oggi a Ferentino da ‘Incanti di Natale’, la manifestazione-evento organizzata dall’Amministrazione comunale guidata dal sindaco, Antonio Pompeo, in collaborazione con la Pro Loco del presidente Luigi Sonni e con la partecipazione della rete d’impresa dei commercianti ‘Le Botteghe sotto i campanili’, insieme ad altre associazioni.

 

luminarie ferentino il corriere della provincia

 

Una città vestita… a festa

Già nelle prime ore del pomeriggio, infatti, cittadini, visitatori e turisti hanno potuto apprezzare le installazioni collocate in diversi punti della città che offriranno uno ‘spettacolo permanente’ visitabile durante tutte le feste di Natale.

 

luminarie ferentino 2019 il corriere della provincia

 

Con un sottofondo musicale in filodiffusione tra via Marconi, rotonda Vascello, piazza San Francesco e piazza Matteotti, gli scorci della città sono stati valorizzati attraverso spettacolari giochi di luce e proiezioni su monumenti e palazzi.

Tra stand, musica e luci ovunque

Artisti di strada, come la trampoliera luminosa, hanno offerto momenti di divertimento a grandi e piccini, per i quali sono stati installati anche dei giochi gonfiabili. Prodotti tipici, dolci e prelibatezze culinarie per tutti i gusti negli stand enogastronomici allestiti per l’occasione, mentre particolare curiosità ha destato la Casa di Babbo Natale, letteralmente presa d’assalto dai più piccoli.

 

luminarie ferentino 2019 il corriere della provincia
Il sindaco Antonio Pompeo insieme ad alcuni bambini in piazza

 

Anche la musica è stata grande protagonista con il primo ‘Folk&Friends’, un suggestivo e brioso viaggio attraverso vari generi musicali.

Lo sfavillante spettacolo del fuoco ha anticipato il momento clou della serata: dopo un countdown che ha tenuto tutti al buio e con il fiato sospeso, la città si è improvvisamente vestita di luce ed ha avvolto tutti i presenti in un’atmosfera da fiaba, con migliaia di luci e splendide installazioni.

 

luminarie ferentino 2019 il corriere della provincia

 

A seguire la Festa di Santa Cecilia al liceo ‘Martino Filetico’ con la banda giovanile ‘Città di Ferentino’.

La soddisfazione del sindaco Pompeo

“Quest’anno l’Amministrazione comunale, la Pro Loco e le associazioni cittadine – ha commentato il sindaco, Antonio Pompeo – hanno voluto unire alle classiche luminarie natalizie un contenitore di eventi, appuntamenti ed attrazioni che hanno incontrato il favore di tutte le età e trasformato Ferentino in un luogo delle fiabe”.

 

luminarie ferentino 2019 il corriere della provincia
Il sindaco Pompeo e l’assessore Angelica Schietroma con i bambini

“Non solo, dunque, un modo ancora più suggestivo di accogliere le imminenti festività, – ha proseguito il primo cittadino – ma anche un impegno nella valorizzazione delle bellezze architettoniche, culturali e naturali. Ringrazio gli amministratori, la Pro loco, le associazioni e tutti coloro che hanno contribuito a questa manifestazione che certamente sarà apprezzata non soltanto da chi la vive ogni giorno ma anche da quanti ancora non hanno avuto la possibilità di visitarla”.

 

luminarie ferentino 2019 il corriere della provincia
La facciata del Comune in piazza Matteotti

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione