Alla Regione Lazio panchine rosse contro la violenza

Due panchine rosse sul viale di ingresso della sede del Consiglio regionale del Lazio, a Roma, per ricordare la battaglia contro la violenza sulle donne.

Sono state inaugurate oggi, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, che si celebra il 25 novembre, da Mauro Buschini, presidente del Consiglio regionale del Lazio; Giovanna Pugliese, assessore al Turismo e alle Pari opportunità, e da alcune consigliere come Michela Di Biase, Marta Leonori ed Eleonora Mattia, quest’ultima presidente della commissione Pari opportunità della Regione.

L’obiettivo delle due panchine è quello di sensibilizzare tutti su un fenomeno in crescita e su reati odiosi che hanno assunto i contorni di un dramma sociale, e che vanno dalla violenza psicologica a quella fisica.

Le parole del presidente Buschini

“Abbiamo voluto queste panchine – ha detto Buschini – per dire che ogni giorno per noi bisogna lavorare per contrastare la violenza sulle donne e diffondere una cultura nuova contro ogni tipo di violenza, da quella psicologica ai femminicidi. Su questo lavoreremo molto anche con le scuole”.

 

buschini mostra il corriere della provincia
Il presidente Buschini visita la mostra

 

Subito dopo la cerimonia delle panchine è stata inaugurata anche una mostra in una sala del Consiglio: ‘La Relatività della bellezza’, una collettiva dei ragazzi della scuola Giovanni Falcone di Roma sui visi delle donne di tante etnie differenti.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione