Giornata dell’infanzia: a Isola del Liri flash mob degli studenti
In occasione del 30° anniversario della Convenzione Onu sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, tutte le classi della scuola primaria Garibaldi (scuola amica Unicef), insieme alla dirigente Gabriella Curato, al sindaco Massimiliano Quadrini, al delegato all’istruzione Monica Mancini, al vice sindaco Francesco Romano e altri amministratori, nonché a tutte le docenti e ai genitori, hanno sfilato nelle vie del paese con una bandiera blu aderendo all’iniziativa ‘Go Blue’.
Un flash mob
Si sono recati presso la piazza XX settembre e guidati dall’insegnate Laura Velocci, hanno dato vita a un flash mob con l’intento di sensibilizzare al rispetto dei diritti dei bambini. La scuola e l’amministrazione comunale hanno aderito all’iniziativa ‘Go Blue’ per chiedere al mondo di dare a tutti i bambini un futuro migliore.

Il sindaco: la tutela dei bambini è una priorità
“Oggi i nostri scolari hanno dato vita a una giornata molto importante – ha detto il sindaco Massimiliano Quadrini – È fondamentale garantire una tutela vera e concreta ai bambini di tutto il mondo e tutti noi, insieme alle famiglie, non dobbiamo dimenticare i bisogni indispensabili dei più piccoli, ai quali vanno costantemente trasmessi i valori positivi affinché la loro crescita sia sana”.

“Ringrazio e faccio i complimenti a tutti gli studenti che oggi hanno animato il nostro centro cittadino. Il loro impegno – ha concluso il sindaco – è davvero lodevole, la loro voce va ascoltata ed è giusto che noi marciamo al loro fianco”.


