Nubifragi e danni: Ciacciarelli chiede fondi a Zingaretti
Pesanti i danni provocati dal maltempo che, negli ultimi giorni, sta flagellando gran parte dell’Italia e non ha risparmiato neanche la provincia di Frosinone.
A tal proposito interviene il consigliere regionale di ‘Cambiamo!’, Pasquale Ciacciarelli, che annuncia di voler chiedere, già domani mattina, il riconoscimento dei danni e lo stanziamento di fondi per interventi di manutenzione direttamente al presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti.
L’intervento di Ciacciarelli
“Il maltempo delle ultime ore – sottolinea Ciacciarelli – ha creato danni incalcolabili per la provincia di Frosinone, in particolar modo per il basso Lazio, in cui se ne contano di gravissimi: alberi in strada, passaggi allagati, difficoltà per i commercianti. È stata danneggiata addirittura la ‘Signora del Vento’ di Gaeta, veliero simbolo di un’intera comunità. Molte imbarcazioni sono state spostate dal vento sulla terra ferma creando aggravi ingenti”.

“Inoltre diversi i treni bloccati – prosegue Ciacciarelli – e le frane determinate da questa ondata davvero paurosa. Particolarmente colpito i comuni di Pontecorvo (la provinciale Ravano) Esperia e Cassino”.
“Domani mattina – annuncia il consigliere – sarà mia premura scrivere al presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti per chiedere il riconoscimento dei danni e lo stanziamento di fondi per ripristinare la corretta funzionalità delle strade e risarcire tutti coloro che hanno subito danni gravissimi”.


