Il negozio del futuro? Il più bello è di De Giusti Design

Si è conclusa questa mattina nello Spazio Attivo di Ferentino la Challenge ‘Retail (R)evolution’ lanciata da Lazio Innova e da Arken Spa per dare vita al negozio al dettaglio del futuro attraverso l’utilizzo delle nuove tecnologie.

La sfida era quella di immaginare il negozio retail in grado di competere con il mondo dell’e-commerce.

Il vincitore e i partecipanti

A vincere il premio in denaro del valore di 10.000 euro  messo a disposizione da Lazio Innova, il progetto di De Giusti Design. Per tutti i partecipanti un percorso gratuito per lo sviluppo dell’idea di business negli Spazi Attivi regionali.

I finalisti sono stati premiati dal presidente del Consiglio regionale, Mauro Buschini; dall’assessore alle attività produttive del Comune di Ferentino, Angelica Schietroma; dal direttore operativo di Spazi Attivi di Lazio Innova, Luigi Campitelli e da Moreno Rotondi e Carlo Baldassini di Arken.

I progetti che hanno partecipato alla finale sono stati selezionati dopo aver preso parte ad un call pubblicata su lazioinnova.it e al termine di un percorso di mentorship che si è tenuto nello Spazio Attivo di Ferentino. Sei quelli che si sono contesi la vittoria: Ecobubble, Hendo, De Giusti Design, Rebirth, LiFi e Nage.

In cosa consiste l’iniziativa

L’iniziativa rientra nel programma strategico di Open Innovation che la Regione Lazio ha attivato per mettere in connessione le grandi imprese con la creatività e la competenza di talenti e startup.

Un modo per offrire alle giovani imprese del Lazio l’opportunità di raggiungere potenziali investitori e aprirsi a nuovi mercati e per le grandi imprese di trovare idee innovative per il proprio brand.

La collaborazione con Arken, azienda che opera nel settore arredo per i punti vendita, nasce proprio perchè si tratta di una realtà che ha sempre cercato di adottare tecniche innovative, di combinare materiali inediti e di cambiare volto ai negozi al dettaglio.

 

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Instagram: Tu News 24 e Tu Sport 24
Youtube: Tu News 24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8294 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione