Arce, ruba 700 euro di offerte in chiesa: ripreso dalle telecamere e denunciato

Le videocamere hanno immortalato tutti i passaggi, dal suo ingresso in chiesa alla sua uscita, con la cassettina delle offerte che aveva sottratto con tutto il bottino. Prima di darsi alla fuga in auto.

 

chiesa arce ss. pietro e paolo il corriere della provincia
La chiesa dei SS. Apostoli Pietro e Paolo di Arce

 

Così, nella giornata di ieri, i carabinieri di Arce hanno denunciato un 48enne del posto, con precedenti di polizia per reati contro la persona ed il patrimonio, perché responsabile del reato di furto aggravato.

Le indagini

L’attività investigativa, scaturita dalla denuncia di furto sporta dal parroco della chiesa SS. Pietro e Paolo, ha consentito di accertare che l’uomo, nel primo pomeriggio del 20 settembre scorso, aveva sottratto dalle cassette dell’offertorio, dopo averle scassinate, la somma contante di circa 700 euro.

Le immagini, estrapolate da un sistema di videosorveglianza esterno, hanno consentito di ricostruire i movimenti del quarantottenne, in particolare l’ingresso nella chiesa e l’uscita dalla stessa con una scatola contenente il bottino, nonché successivamente la repentina fuga a bordo di un’autovettura.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione