“L’iter delle Aia mette a repentaglio le attività aziendali”. L’allarme dei sindacati

Le problematiche che le aziende della Provincia di Frosinone stanno riscontrando in merito all’iter delle autorizzazioni ambientali e che ne mettono a repentaglio l’attività. È questo il tema di una conferenza stampa, indetta per domani mattina, martedì 12 novembre, alle ore 10.30 presso la sala conferenze della Cisl in via Marco Tullio Cicerone 70 a Frosinone. Saranno presenti i segretari generali provinciali di Filctem Cgil, Femca Cisl, Uiltec, Ugl Chimici e Cisal.

Burocrazia lumaca

Un tasto, quello delle Aia, su cui battono da anni anche le organizzazioni imprenditoriali. Dall’analisi dei tempi delle procedure è emerso, secondo uno studio della Luiss, che nella regione Lazio il tempo medio di rilascio dell’Aia di competenza è di 725 giorni mentre per l’Emilia Romagna è di 316 meno della metà. Fondamentale, quindi, arrivare a tempi brevi per gli adempimenti burocratici delle imprese, prima della desertificazione industriale della provincia di Frosinone.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione