Isola del Liri, il comitato Pirandello mette ‘ko’ i rifiuti

Un grande successo quello della giornata ecologica di ieri, organizzata dal Comitato di quartiere Pirandello, alla quale hanno preso parte cittadini, società Cosp e alcuni rappresentanti dell’Amministrazione comunale.

Durante la giornata sono stati raccolti i rifiuti lasciati negli spazi comuni da ignoti, attenzionate diverse aree frequentate da giovani e giovanissimi evidentemente in cerca di spazi lontani da occhi indiscreti. La volontà comune è quella di prendersi cura della propria città, del proprio quartiere e degli spazi pubblici.

Il delegato Tomaselli: attenti all’ambiente

“Stiamo andando finalmente nella giusta direzione quella di una sensibilità per l’Ambiente e cultura della gestione dei rifiuti urbani – ha detto Giampaolo Tomaselli, consigliere comunale con delega Ambiente intervenendo all’iniziativa – Faccio i complimenti al Comitato Quartiere Pirandello per la lodevole iniziativa che non poteva non essere accolta che con entusiasmo dalla nostra Amministrazione. Siamo particolarmente attenti alle politiche ambientali e sosteniamo ogni iniziativa, specie quelle che provengono direttamente dai cittadini. L’auspicio è che anche gli altri quartieri si attivino”.

Il sindaco: orgoglioso della mobilitazione

“Sono particolarmente orgoglioso di questa iniziativa – ha detto il sindaco Massimiliano Quadrini – Ringrazio I cittadini del quartiere Pirandello che stamane si sono rimboccati le maniche ed hanno sistemato gli spazi comuni a loro familiari”.

massimiliano quadrini isola del liri il corriere della provincia
Massimiliano Quadrini candidato a sindaco di Isola del Liri

 

“È importante che insieme all’Amministrazione siano anche i cittadini a mobilitarsi per l’Ambiente. È lo sprone per comprendere bene quanto sia importante il decoro urbano. Il nostro specchio è dove viviamo ed è per questo che dobbiamo impegnarci tutti”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione