Paliano: dalla Regione arrivano 4,9 milioni di euro per le scuole

Quasi cinque milioni di euro da utilizzare nell’ambito dei progetti redatti dal Comune di Paliano per i plessi scolastici della città – la scuola dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di I grado – e che permetteranno di realizzare fondamentali interventi di adeguamento sismico, antincendio e agibilità delle strutture nel rispetto delle normative vigenti.

Alfieri: un risultato che premia il nostro lavoro

“Sostenere la scuola – ha dichiarato il sindaco Domenico Alfieri – significa sostenere il futuro dei nostri figli. Queste non sono semplici parole, ma un impegno che portiamo avanti nel quotidiano per ottenere risultati concreti, che sappiano garantire prima di tutto un luogo sicuro e protetto a chi frequenta ogni giorno la scuola”.

 

domenico alfieri paliano il corriere della provincia
Il sindaco di Paliano Domenico Alfieri

 

“Ricevere quasi 5 milioni di euro dalla Regione Lazio per l’edilizia scolastica è una grande vittoria per la nostra città e la dimostrazione che il lavoro congiunto di amministratori e tecnici comunali, quando svolto in maniera responsabile e professionale, porta a grandi risultati”.

L’assessore Fiore: la sicurezza è una priorità

“Grazie a questo finanziamento – è il commento dell’assessore alle Opere Pubbliche, Federico Fiore – potremo ammodernare le strutture scolastiche di Paliano con una serie di interventi in grado di scongiurare in futuro le maggiori criticità legate al rischio sismico e agli incendi”.

 

federico fiore paliano assessore il corriere della provincia
L’assessore alle opere pubbliche Federico Fiore

 

“La sicurezza nei luoghi pubblici è una priorità, ma richiede grandi risorse e dunque la necessità di presentare progetti seri, realizzabili e a vantaggio dell’intera comunità: progetti su cui la stessa Regione Lazio voglia puntare e investire”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione